KRIJO SHPALLJE

Compare Listings

Prendi lo stagista il cui mentore inizia a spingere il suo corpo contro il suo durante l’intervento, per esempio

Prendi lo stagista il cui mentore inizia a spingere il suo corpo contro il suo durante l’intervento, per esempio

Uno di questi proveniva da un giovane medico che è stato molestato durante la sua formazione:

"Se una donna ti dice di aver avuto un’esperienza come la mia, per favore digli di andarsene. Per favore, dì loro di non preoccuparsi per la bandiera rossa che potrebbe essere il trasferimento delle residenze, di non preoccuparsi di potenziali danni alla loro reputazione, di non preoccuparsi di “chi avrebbe creduto [a loro] comunque”, di non preoccuparsi di apparire deboli, di non preoccuparsi del club dei vecchietti che consente agli uomini di coprirsi a vicenda e fa sembrare la donna pazza, delle opportunità che potrebbero perdere nell’andare a un programma più piccolo e di attenzioni indesiderate che potrebbero interferire con la loro privacy."

Ma la scrittrice stessa non ha denunciato le molestie. "Mi giudicano in base al mio lavoro. Non voglio che cambino il modo in cui mi percepiscono," ha detto a Jagsi.

Gebhard dell’AMWA ha detto di aver sentito parlare di donne che devono ripetere un anno a scuola dopo aver denunciato un molestatore e non sono state promosse perché si sono rifiutate di fare sesso con un superiore.

Un’altra donna sulla cinquantina che ha segnalato "violenza sessuale" è stato licenziato per aver sollevato l’incidente, ha detto Gebhard.

"Quello che sentiamo sempre è: “Non vogliamo perdere il lavoro”," ha detto Seun Ross, RN, direttore della pratica infermieristica e ambiente di lavoro per l’American Nurses Association (ANA).

Man mano che sempre più ospedali si consolidano, "si passa dal non essere in grado di trovare un lavoro in un ospedale a non essere in grado di trovare un lavoro in 10 ospedali, il che significherebbe che un’infermiera dovrebbe spostarsi o percorrere una grande distanza per trovare un lavoro," lei disse.

La ritorsione può assumere molte forme, ha osservato Ross. Può significare essere licenziato, passare dal turno di giorno al turno di notte, essere vittima di bullismo, bisbigliato nei corridoi o semplicemente "trattamento silenzioso." Tutto ciò può influenzare emotivamente una persona, ha aggiunto.

Può anche essere sottile e difficile da dimostrare, ha spiegato Sharon Stein, MD, presidente eletta dell’Association of Women Surgeons e professore associato di chirurgia presso gli ospedali universitari di Cleveland.

"Le persone si affidano ai loro colleghi, ai loro capi, ai direttori dei programmi per promuoverli," Stein ha detto. "Se non hanno cose positive da dire su di te, è brutto come dire qualcosa di brutto."

Bloccare le molestie

Esistono tre tipi di molestie sessuali: molestie di genere, attenzioni sessuali indesiderate e coercizione sessuale.

Coercizione sessuale, "il prototipo dormi con me o sei licenziato," è ciò a cui la maggior parte delle persone pensa quando pensa alle molestie sessuali, ha affermato Lilia Cortina, PhD, professoressa di psicologia e studi sulle donne all’Università del Michigan, Ann Arbor, e coautrice di una National Academies of Sciences, Engineering and Medicine del 2018 segnalare le molestie.

Ma la coercizione sessuale è la forma più rara di molestie sessuali, ha detto. Invece, la molestia basata sul sesso / genere è solitamente a "reprimere" e non a "Dai."

Il rapporto NASEM definisce le molestie di genere come "condotta che trasmetta ostilità, oggettivazione, esclusione o status di seconda classe a membri di un genere." Può anche includere "parole o immagini degradanti" https://harmoniqhealth.com/it/slim4vit/ come cartoni animati pornografici, graffiti grossolani e insulti sessuali scritti su lavagne bianche, per esempio.

"Questo comportamento non riguarda il romanticismo andato storto. Non si tratta di cercare di coinvolgere le donne in rapporti sessuali. Invece le molestie di genere riguardano il cacciare le donne – fuori dalle carriere in cui sono viste per non adattarsi, non appartenere, invadere il territorio degli uomini," Ha detto Cortina.

Venendo a Grips

L’attuale presidente dell’AMWA Connie Newman, MD, ha affermato che le molestie in medicina sono state un segreto di Pulcinella per molto tempo. Tuttavia, non è stato fatto nulla di concreto al riguardo.

Come studente di medicina, "ce ne siamo occupati noi stessi … siamo riusciti a evitare le persone," ha detto Newman, che ora ha 65 anni. Ma "questa non è una soluzione oggi," ha sottolineato.

Alcuni medici più anziani erano precedentemente rassegnati alle molestie come a "rito di passaggio," Ha detto Garretson.

Adesso, "anche le nostre guardie più anziane stanno iniziando a rendersi conto: ‘Quello che ti è successo non era a posto. … È successo diversi anni fa e non posso farci niente adesso, ma possiamo assicurarci che non accada più. ‘"

Barbara McAneny, MD, presidente dell’American Medical Association, ha incluso le molestie sessuali nel suo discorso programmatico a novembre.

Lei era "deluso" dal rapporto NASEM 2018, che ha evidenziato la prevalenza delle molestie nei campi STEM: "Non possiamo puntare il dito contro gli altri se la nostra casa non è in ordine."

In un’intervista telefonica con MedPage Today, McAneny ha respinto l’idea che le donne mediche più anziane abbiano normalizzato le molestie.

"Le donne in posizioni di responsabilità capiscono che questo non è un “rito di passaggio” [e] non fa parte della cultura dei “bravi ragazzi”," lei disse. "La maggior parte delle donne con cui discuto di queste cose capisce che questo non deve essere tollerato."

"A volte il comportamento supera completamente il limite [ma] le parti più dure sono le zone grigie," McAneny ha continuato. "A volte è difficile per una singola donna dire: “Era solo un abbraccio troppo stretto che non volevo, o è una molestia?”"

L’AMA ha utilizzato il suo "saggezza collettiva" per creare politiche e processi per garantire che coloro che segnalano una denuncia di molestie saranno presi sul serio e che il processo investigativo sarà equo sia per la persona che presenta il reclamo che per la persona per cui si è lamentato, ha detto McAneny.

"Dobbiamo ottenere una serie solida di norme comportamentali, in modo che tutti capiscano cosa è lecito, cosa non è lecito, e dissipare le paure che gli uomini possono avere … che saranno accusati ingiustamente."

Nella sua pratica, McAneny ha licenziato un medico per molestie sessuali, ha detto.

Impatto fisico, psicologico, emotivo

"Quello che sappiamo di qualsiasi tipo di molestia, comprese le molestie sessuali, è che una volta che sei molestato diventa questo record ripetitivo nel cervello. [Gli obiettivi] continuano a rimescolare l’incidente e pensare ‘Cosa avrei potuto fare per prevenirlo? C’è qualcosa che posso fare per evitare che accada di nuovo? “" Ross dell’ANA ha detto a MedPage Today.

Uno studio ha rilevato che un quinto delle donne che sono oggetto di denuncia di molestie sessuali soddisfaceva i criteri per il disturbo depressivo maggiore e un decimo soddisfaceva i criteri per il disturbo da stress post-traumatico, ha affermato Frazier Benya, PhD, funzionario senior del programma del Comitato sulle donne in scienza, ingegneria e medicina al NASEM.

La letteratura ha dimostrato che le molestie di genere possono essere dannose quanto la coercizione sessuale e l’attenzione sessuale indesiderata, ha affermato Benya, che è stata direttrice dello studio per il rapporto NASEM 2018.

Quando Cortina ha presentato il rapporto lo scorso giugno, ha sottolineato questa scoperta che le battute sessuali non sono solo poco divertenti.

"Secondo la ricerca, anche quando le molestie sessuali non comportano altro che un insulto sessista senza alcuna attività sessuale indesiderata, ci vuole un pedaggio sulle vittime," Ha detto Cortina. Quando le molestie di genere sono "frequente" e "acuto" può infliggere lo stesso danno di "incidenze isolate di coercizione sessuale," ha notato.

Secondo il rapporto, "Le donne che hanno subito molestie sessuali coercitive hanno riferito di aver sentito una perdita di autonomia e controllo personali, umiliazione, vergogna, senso di colpa, rabbia e alienazione a seguito delle molestie," citando un articolo di Renee Binder, MD, nel Bulletin of the American Academy of Psychiatry & la legge.

Le molestie di genere da sole possono innescare la reattività cardiovascolare, mettendo gli obiettivi a maggior rischio di malattie coronariche e un funzionamento immunitario depresso, ha osservato Benya.

E qualsiasi tipo di molestia sessuale, fisica o verbale, può avere un impatto negativo sulla cura del paziente, ha spiegato Ross, perché distoglie l’attenzione del medico.

"Ciò include commoventi commenti verbali, scherzi osceni, pubblicazione di immagini, fisicamente nei locali dell’ospedale o attraverso i social media," Ha detto Ross.

"Quando [sei esposto a questo] e ti prendi cura di un paziente, ciò non lascia molto spazio per … ricontrollare una dose di farmaco [o] assicurarti che un paziente scenda per una TAC al momento giusto," lei disse. "Quello che non vogliamo è qualcosa da portare via a un’infermiera concentrata esclusivamente sul suo paziente."

Restringere la pipeline

Le molestie possono anche ridurre l’impegno di un obiettivo nei confronti della professione, ha osservato il rapporto NASEM 2018.

Uno studio canadese pubblicato nel Journal of the American Academy of Psychiatry and the Law Online nel 1996, ha rilevato che le donne mediche che avevano subito molestie sessuali mentre erano ancora studenti avevano "diminuito interesse per i loro studi … ricorrenti ricordi intrusivi dell’abuso … [e] grave depressione." Quasi uno su tre ha considerato di abbandonare completamente la medicina.

Tutta la letteratura mostra che le molestie sessuali possono portare a problemi di salute mentale e fisica e a bersagli che pensano di non poter stare nello stesso ambiente con i loro autori, ha affermato Timothy Johnson, MD, coautore del rapporto NASEM 2018 e un professore presso l’Università del Michigan.

Prendi lo stagista il cui mentore inizia a spingere il suo corpo contro il suo durante l’intervento, per esempio.

"Hai questa donna, che per tutta la vita voleva fare il dottore, voleva fare il chirurgo e all’improvviso il suo mentore diventa un aggressore," Johnson ha spiegato.

"Si è sempre identificata con quella persona e all’improvviso lo vede trattarla come se non avesse valore," Egli ha detto. Quella stagista si chiederà se vuole lavorare in un tale ambiente.

"Le brave persone, le persone di alta qualità, che possono dare un contributo importante alla professione, si perdono dal posto di lavoro," Johnson ha detto.

La prossima settimana: l ‘”effetto pence” potrebbe annullare #MeToo?

Ultimo aggiornamento 13 marzo 2019

WASHINGTON – Rep. Pete Stark (D-Calif.) Chiede un’indagine su vasta scala sulle pratiche di recupero crediti, secondo quanto riferito discutibili, di una società accusata di molestare i pazienti nei pronto soccorso affinché paghino le loro bollette.

Stark ha richiesto che se le pratiche di Accretive Health – una società assunta dagli ospedali per riscuotere i pagamenti per cure mediche – venissero trovate a violare il trattamento medico di emergenza e la legge sul lavoro attivo (EMTALA), il governo federale dovrebbe emettere un bollettino agli ospedali informando loro sull’illegittimità del comportamento e di possibili azioni di contrasto.

img

ahmetgashi

Related posts

Naukowcy zidentyfikowali kilka zmiennych, które mogą zwiększać ryzyko śmiertelności

Naukowcy zidentyfikowali kilka zmiennych, które mogą zwiększać ryzyko śmiertelności"Od...

Continue reading
by ahmetgashi

No entanto, há um outro ângulo para a referida lei

No entanto, há um outro ângulo para a referida leiApós o final da campanha, as especulações...

Continue reading
by ahmetgashi

Cependant, il existe un autre angle par rapport à la loi susmentionnée

Cependant, il existe un autre angle par rapport à la loi susmentionnéeAprès la fin de leur...

Continue reading
by ahmetgashi